Libro 3: seconda edizione

La Sciagura di Uragada è di nuovo disponibile su Amazon, nella seconda edizione.

In questi giorni il libro è stato revisionato da Francesca Ghiribelli, con la quale abbiamo deciso di apportare anche delle piccole aggiunte.

In sostanza, oltre a rendere il testo più scorrevole e privo di errori, ho modificato i seguenti punti:

-Ziran DoppiaSaetta ha avuto un piccolo approfondimento psicologico.

  • Non era un mio personaggio principale, ma lo è diventato per esigenza narrativa. L’avevo lasciato ai margi intenzionalmente, eppure, come capita spesso a noi scrittori, i personaggi fanno ciò che gli pare e quindi Ziran si è preso più spazio di quanto io avessi deciso. Quindi era giusto dare una piccola occhiata nella sua testa.

-Krista

  • Uno dei capitoli che la riguardano (Filtro d’Amore), lo avevo inserito per ultimo, appena finito il libro, rendendomi conto che lei, al contrario di Ziran, era fondamentale per la trama. Non faccio spoiler, quindi non posso spiegare qui le mie aggiunte nei capitoli finali che la riguardano, ma le ho dato lo spazio che merita.

-Taìs

  • Anche qui rischio degli spoiler. Comunque una delle vicende più importanti della storia dovevano essere spiegate meglio, quindi era necessario lasciar comprendere la sua crescita interiore e il perché delle sue scelte.

-Capitolo Veleno Atroce

  • Qui avrei voluto giocare con il lettore, rendendolo confuso come lo era Arghemar stesso. Tuttavia non desidero rendere la lettura ostica e complicata, specie se sei come me capace di leggere un mattone in poche ore e molte cose potrebbero sfuggire a un occhio attento. Perciò ho reso comprensibile la vicenda al lettore, ma non al personaggio.

-Capitolo Finale

  • Rischio spoiler al 100%, unico indizio: su alcune figure presenti nel mondo di Erengrud avrei voluto lasciare il totale mistero, però quel “qualcosa” di mancante mi infastidiva. A lavoro ultimato, mi sono sentita soddisfatta della nuova scelta!

Infine ho aggiunto a inizio del libro la mappa dei personaggi, che in effetti sono tanti, ma molti solo di passaggio (per rendere credibile e reale questo mondo).

Alla fine del libro c’è anche il glossario, lo stesso che trovi qui nel blog, aggiornato.

Aggiornata anche la sezione degli Capitoli Gratis!

Il libro è gratis su KindleUnlimited e, al momento, disponibile solo in formato eBook su Amazon.

Allora buona lettura e per qualsiasi dubbio sono a disposizione anche in privato!

Commenti

  1. grazie mille cara per me è stato un piacere lavorare con te lo meriti davvero! <3

    RispondiElimina

Posta un commento