Libro 3: seconda edizione

La Sciagura di Uragada è di nuovo disponibile su Amazon, nella seconda edizione. In questi giorni il libro è stato revisionato da Francesca Ghiribelli , con la quale abbiamo deciso di apportare anche delle piccole aggiunte. In sostanza, oltre a rendere il testo più scorrevole e privo di errori, ho modificato i seguenti punti: - Ziran DoppiaSaetta ha avuto un piccolo approfondimento psicologico. Non era un mio personaggio principale, ma lo è diventato per esigenza narrativa. L’avevo lasciato ai margi intenzionalmente, eppure, come capita spesso a noi scrittori, i personaggi fanno ciò che gli pare e quindi Ziran si è preso più spazio di quanto io avessi deciso. Quindi era giusto dare una piccola occhiata nella sua testa. - Krista Uno dei capitoli che la riguardano (Filtro d’Amore), lo avevo inserito per ultimo, appena finito il libro, rendendomi conto che lei, al contrario di Ziran, era fondamentale per la trama. Non faccio spoiler, quindi non posso spiegare qui le mie aggiunte nei capi

Cosa sono le Leggende di Erengrud?

La collana di Erengrud racchiude dei racconti autoconclusivi, ciascuno con i suoi personaggi e ambientazione differenti. Non è necessario leggerli in ordine di pubblicazione.

Erengrud è un sistema composta da sette pianeti. Ogni libro è ambientato in uno di questi e, attraverso queste leggende, narra del sistema stesso e delle razze che ci vivono, delle loro storie, credenze e usanze, divinità e semidei, spiriti e fantasmi.

Il filo conduttore è il sistema stesso, mentre le leggende narrano di Spiriti Immortali e Creature Divine, di eroi che si sono trovati tali per le circostanze e di guerre, di riscatti e scoperte. Leggende che hanno cambiato il corso della storia di un intero pianeta e della gente che lo abita.

Alcune storie hanno risvolti romantici e finali inattesi, altri sono avventure in cui perdersi. Altre ancora sono intrise di mistero e colpi di scena.

Racconti che scrivo per come vengono, per come mi va di provare o sperimentare. 

Storie con personaggi sempre diversi, in un mondo così vasto e pieno di storia da sembrare reale, con i suoi protagonisti, tutti diversi, tutti con il loro passato. C’è chi si evolve e cambia, chi si conferma per ciò che è. Qualcuno verrà ingannato e qualcun altro scoprirà verità che porteranno gioia. Battaglie epiche e voglia di riscatto. Queste sono le leggende, nel grande mondo di Erengrud.

Commenti