Libro 3: seconda edizione

La Sciagura di Uragada è di nuovo disponibile su Amazon, nella seconda edizione. In questi giorni il libro è stato revisionato da Francesca Ghiribelli , con la quale abbiamo deciso di apportare anche delle piccole aggiunte. In sostanza, oltre a rendere il testo più scorrevole e privo di errori, ho modificato i seguenti punti: - Ziran DoppiaSaetta ha avuto un piccolo approfondimento psicologico. Non era un mio personaggio principale, ma lo è diventato per esigenza narrativa. L’avevo lasciato ai margi intenzionalmente, eppure, come capita spesso a noi scrittori, i personaggi fanno ciò che gli pare e quindi Ziran si è preso più spazio di quanto io avessi deciso. Quindi era giusto dare una piccola occhiata nella sua testa. - Krista Uno dei capitoli che la riguardano (Filtro d’Amore), lo avevo inserito per ultimo, appena finito il libro, rendendomi conto che lei, al contrario di Ziran, era fondamentale per la trama. Non faccio spoiler, quindi non posso spiegare qui le mie aggiunte nei capi

Gli Ultimi Domatori di Akirglon

Kibi Karlisten è detta “la selvaggia” e “figlia del pazzo” e lei si sente tale. Vive nella baracca alle porte di Akirglon, veste gli abiti smessi della madre defunta e si arrampica sugli alberi per cercare i frutti. Non si aspetta di certo di avere un Legame alla Cerimonia dei Domatori, coloro che possiedono la capacità di legarsi agli animali senzienti e dai poteri magici.

Quando le uova vibrano al suo passaggio, deve ricredersi. Una Creatura si schiude per Kibi, ma ciò che ne esce la delude al punto da scappare via.

Intanto Akirglon subisce un attacco devastante. Nessuno sopravvive al passaggio del nemico sconosciuto. La regina dei Domatori aveva ragione a credere che la nascita dell’Uccello Dorato fosse segno di cattivo presagio.

Gli ultimi ragazzi ad aver ricevuto il Legame, scappano alla ricerca di un luogo sicuro, ma questi sembra non esistere.

Il nemico dei Domatori avanza. Non hanno scelta; dovranno affrontarlo o non ci sarà alcuna salvezza per gli Ultimi Domatori di Akirglon.

Una storia di avventura. Autoconclusiva.

Stato: in revisione.

Pubblicazione: Novembre 2020.


Commenti