Libro 3: seconda edizione

La Sciagura di Uragada è di nuovo disponibile su Amazon, nella seconda edizione. In questi giorni il libro è stato revisionato da Francesca Ghiribelli , con la quale abbiamo deciso di apportare anche delle piccole aggiunte. In sostanza, oltre a rendere il testo più scorrevole e privo di errori, ho modificato i seguenti punti: - Ziran DoppiaSaetta ha avuto un piccolo approfondimento psicologico. Non era un mio personaggio principale, ma lo è diventato per esigenza narrativa. L’avevo lasciato ai margi intenzionalmente, eppure, come capita spesso a noi scrittori, i personaggi fanno ciò che gli pare e quindi Ziran si è preso più spazio di quanto io avessi deciso. Quindi era giusto dare una piccola occhiata nella sua testa. - Krista Uno dei capitoli che la riguardano (Filtro d’Amore), lo avevo inserito per ultimo, appena finito il libro, rendendomi conto che lei, al contrario di Ziran, era fondamentale per la trama. Non faccio spoiler, quindi non posso spiegare qui le mie aggiunte nei capi

La Sciagura di Uragada

Una guerra lunga diciassette anni ha distrutto Uragada, terra dei venti e dei fulmini. Quando una serie di accadimenti catastrofici costringe i residui degli eserciti a ritirarsi nelle città: la vegetazione appassisce da Tritico alle Terre Nordiche; una nebbia sinistra aleggia a est, inglobando chiunque osi sfiorarla; un cielo rosso avvelena le acque, sterminando interi villaggi.

Taìs, ragazzino nato e cresciuto in guerra, ha un incontro misterioso con una strana donna, la quale svanisce davanti ai suoi occhi. La curiosità lo porterà alla Torre dei Libri e, pur di avere le risposte, imparerà a leggere. Le avventure di Garavan Garasia, diario di un Cacciatore di Immortali, potrebbero spiegare i recenti avvenimenti.

Iskander, giovane principe di Raisinberg, è costretto a trovare una soluzione o nessuno del suo regno potrà sopravvivere a lungo senza cibo. Nonostante il supporto dei Sapienti e Sacerdoti non avrà responsi, finché non si troverà davanti Taìs di Tritico.

Krista è una contrabbandiera. Sciagure e guerre le portano ricchezze e lei conosce il giro per concludere dei buoni affari. Ecco perché si reca da Arghemar, un ex Guerriero deciso ormai a vivere da eremita; unico a possedere ancora molti denari.

Saranno loro gli artefici del destino degli ultimi Mortali di Uragada. Ma dovranno affrontare forze potenti e presenze inquietanti, inganni e morte. Perché scoprire la verità, non basta per poter sopravvivere.

Pubblicazione: prossimamente.

Stato: in revisione.

Commenti